Tesla Model S Performance (2019): pregi e difetti dell’ammiraglia elettrica statunitense
La Tesla Model S Performance è la variante più cattiva dell’ammiraglia elettrica statunitense: fare affari sperando di trovare una km zero o un’aziendale del 2019 è impossibile, meglio acquistarla nuova (anche per avere la certezza di una batteria al massimo dell’efficienza). Scopriamo insieme i pregi e difetti dell’ecologica “berlinona” a trazione integrale californiana.
I pregi della Tesla Model S Performance del 2019
Abitabilità
Difficile stare scomodi su un’ammiraglia lunga quasi cinque metri.
Finitura
Materiali curati, assemblaggi migliorabili.
Dotazione di serie
Molto ricca: autoradio Bluetooth MP3 USB con lettore MP4, cerchi in lega, climatizzatore, cruise control adattivo, fari full LED con abbaglianti assistiti, fendinebbia, interni in pelle, navigatore, portellone ad apertura automatica, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldabili (con memoria lato guida), sensore luci, sensore pioggia, sensori di parcheggio anteriori con telecamera e assistente al parcheggio, sospensioni attive e tetto panoramico.
Capacità bagagliaio
La Tesla Model S può vantare due vani: uno piccolo anteriore e uno posteriore immenso (745 litri che diventano 1.645 quando si abbattono i sedili dietro).
Posto guida
Il sedile è comodo ma tutti i comandi sono concentrati su un display gigantesco poco intuitivo nella gestione.
Climatizzazione
Impianto molto potente, bocchette un po’ troppo piccole.
Sospensioni
Gli ammortizzatori rispondono in maniera adeguata sulle sconnessioni pronunciate.
Rumorosità
La Tesla Model S è silenziosissima come tutte le elettriche.
Motori
I due propulsori elettrici della Tesla Model S Performance generano una potenza complessiva pazzesca: 613 CV. Tutti disponibili fin da subito…
Sterzo
Un comando preciso ma non molto sensibile che predilige le andature rilassate.
Prestazioni
Da urlo: 250 km/h di velocità massima e 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari. Un valore che può scendere addirittura a 2,6 secondi sugli esemplari dotati del pacchetto Ludicrous.
Dotazione di sicurezza
Completissima: airbag frontali, laterali e a tendina, frenata automatica, mantenimento di corsia, monitoraggio angolo cieco e riconoscimento segnali stradali. Il tutto abbinato alle cinque stelle conquistate nei crash test Euro NCAP.
Tenuta di strada
La Tesla Model S può vantare un comportamento tanto coinvolgente quanto rassicurante nelle curve.
Autonomia
La Casa californiana dichiara una percorrenza di 590 km con una carica.
I difetti della Tesla Model S Performance del 2019
Visibilità
Migliorabile: per fortuna ci sono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera.
Freni
L’impianto potrebbe essere più incisivo.
Prezzo
La Tesla Model S Performance nuova costa parecchio – 102.680 euro – ed è impossibile risparmiare con le km zero, le aziendali o le vetture in pronta consegna visto che si trovano solo le “vecchie” varianti 75D.
Tenuta del valore
Le auto elettriche non sono richieste sul mercato dell’usato: i (pochi) clienti delle vetture a emissioni zero cercano mezzi con batterie efficienti e si rivolgono quindi al nuovo.
Auto usate statunitensi
L’articolo Tesla Model S Performance (2019): pregi e difetti dell’ammiraglia elettrica statunitense proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.