Seat inizia la produzione del nuovo cambio manuale del Gruppo Volkswagen
Uno dei tre centri produttivi di Seat (Seat Componentes), insieme a Martorell e Barcellona, ha iniziato la produzione di un nuovo componente chiave per il Gruppo Volkswagen. Si tratta della nuova trasmissione manuale, a sei marce, nota con il nome in codice MQ281.
Il nuovo cambio manuale a sei marce – in grado di gestire una coppia massima compresa tra i 200 e i 340 Nm – verrà adottato dai modelli Volkswagen, Audi e Skoda e, quando verranno raggiunti i ritmi di produzione massimi, la fabbrica spagnola sarà in grado di costruirne 450.000 unità all’anno.
Negli ultimi anni Seat Componentes ha lavorato duro per migliorare l’efficienza e incrementare la produttività dello stabilimento. È per questo che i responsabili di questo centro di produzione assicurano che l’assegnazione della produzione della nuova trasmissione è un vero riconoscimento da parte del Gruppo Volkswagen.
Precisamente lo stabilimento industriale Seat Componentes si trova nella località El Prat de Llobregat, a due passi da Barcellona. Attualmente in questo stabilimento vengono prodotti componenti in alluminio, ingranaggi e gli assi. Può contare su impianti di fusione, meccanizzazione, montaggio e banchi di prova. Durante lo scorso anno, inoltre, Seat Componentes ha fabbricato 700.000 trasmissioni MQ200, il 56% della cui produzione è stato esportato.
Seat Componentes è una delle nuove installazioni dedicate alla produzione di trasmissioni che il Gruppo Volkswagen ha sparse per il mondo. Da lavoro a 1.000 impiegati e occupa 155.000 metri quadrati. Attualmente la capacità massima di produzione giornaliera è di 3.500 trasmissioni e, grazie all’ottimizzazione delle linee di montaggio il volume giornaliero è stato aumentato di ulteriori 300 unità.
Complessivamente Seat Componentes produrrà un totale di 800.000 trasmissioni all’anno (MQ200 e MQ281). Il primo modello a montare la nuova trasmissione MQ281 sarà la Volkswagen Passat.
L’articolo Seat inizia la produzione del nuovo cambio manuale del Gruppo Volkswagen proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.