Michelin e Garage Italia per un progetto di re-use d’arte
Nuova partnership nel mondo dell’automotive, all’insegna dell’esclusività e dell’affidabilità. Il noto costruttore di pneumatici Michelin e Garage Italia annunciano un accordo li vedrà lavorare insieme su più fronti per tre anni.
Saranno diversi i progetti previsti da questa inedita collaborazione e il primo di questi si focalizzerà sul tema dell’economia circolare, in particolare sul re-use.
Nell’ambito di questo progetto Garage Italia individuerà e selezionerà modelli iconici che hanno segnato epoche diverse, reinterpretandoli con un’estetica contemporanea. Un re-use d’arte, dove la creatività sposa l’innovazione tecnologica dei prodotti Michelin e i motori elettrici.
Ogni modello di auto iconica individuata sarà disponibile in edizione limitata, personalizzabile e ricaricabile (elettrificata). Un tributo alle pietre miliari della storia dell’automobile che attraverso la loro rielaborazione estetica e tecnologica rappresentano un ponte tra il passato e il presente nel quale la mobilità sostenibile è un must.
Il viaggio di Michelin e Garage Italia inizia dal quartier generale di Garage Italia, in Piazzale Accursio, a bordo di una Spiaggina ICON-E.
Tuning
Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia
L’atelier di Lapo Elkann ricrea la Spiaggina degli Anni ’50-’60, su base 500C
L’articolo Michelin e Garage Italia per un progetto di re-use d’arte proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.