Nissan Qashqai: si rinnova anche il 1.5 diesel
Insieme al nuovo 1.3 a benzina, la Nissan Qashqai riceve con il restyling anche una nuova versione aggiornata del 1.5 diesel. Già disponibile presso la rete di concessionarie italiana, viene proposto ad un prezzo di partenza di 23.240 euro.
Il noto 1.5 a gasolio è stato modificato per oltre il 90% dei suoi componenti, tra cui radiatore olio, filtro olio, volano a doppia massa, pompa del vuoto e pompa di iniezione ad alta pressione.
Il nuovo propulsore offre 115 CV di potenza, 5 CV in più rispetto alla generazione precedente, mentre la coppia rimane pari a 260 Nm. Arriva anche un’inedita funzione di overboost, che eroga 5 CV e 25 Nm di coppia in più per un massimo di 15 secondi.
Un’altra novità è il Selective Catalytic Reduction (SCR), che utilizza l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Grazie a questa tecnologia, il motore è pienamente conforme alla nuova normativa antinquinamento Euro 6d-Temp.
L’adozione del nuovo motore 1.5 diesel, più efficiente e performante, rientra nella strategia Nissan Intelligent Mobility, la roadmap di Yokohama per il futuro della mobilità.
Nissan Qashqai 1.3 DIG-T: come va il nuovo quattro cilindri a benzina
Primo contatto con le due varianti da 140 e 160 CV del nuovo motore creato in collaborazione con Daimler e Renault
L’articolo Nissan Qashqai: si rinnova anche il 1.5 diesel proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.