Jeep Wrangler Rubicon affronta il tracciato del Rubicon Trail in California
Credits: Jeep Wrangler JL Rubicon Trail 2018
La quarta generazione della Jeep Wrangler ha affrontato l’impegnativo tracciato del Rubicon Trail tra le montagne a cavallo tra la California e il Nevada. Si tratta di un percorso estremamente duro che si arrampica su rocce, pendii e altopiani, e su cui la Rubicon si è trovata perfettamente a proprio agio, superando ogni ostacolo naturale, anche grazie al suo equipaggiamento specifico per l’off-road.
Pacchetto pensato per l’off-road più impegnativo
Ciascun esemplare era dotato di riduttore off-road Rock-Trac, inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo e Active Sway Bar System, il sistema di disconnessione elettronica che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.
Equipaggiate con il nuovo turbo benzina da 2.0 litri e il famoso propulsore 3.6 litri benzina, le nuove Wrangler Rubicon impegnate nell’impresa americana si sono affidate anche ad un’ altezza da terra pari a oltre 25 cm e ad angoli di riferimento ai vertici nella categoria: angolo di attacco pari a 36,4°, un angolo di dosso pari a 25,8° e un angolo di uscita pari a 30,8°. Inoltre, il rapporto massimo di riduzione è di 77,2:1 sulle versioni a benzina e la capacità di guado di 76 cm.
L’articolo Jeep Wrangler Rubicon affronta il tracciato del Rubicon Trail in California proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.