Volkswagen T-Cross: il primo video della B-SUV
Volkswagen continua a voler spremere al massimo la gallina dalle uova d’oro: il segmento SUV. Per questo, dopo il lancio della T-Roc, la Casa di Wolfsburg si prepara a proporre sul mercato la sorella piccola T-Cross che entrerà a pieno titolo nel segmento delle B-SUV. A 15 giorni dalla sua presentazione Volkswagen pubblica un primo video (in apertura) in cui vengono svelati alcuni dettagli della nuova T-Cross.
Misure e spazio a bordo
Basata sulla piattaforma modulare MQB, la T-Cross offre un abitacolo spazioso, grazie al passo generoso, con un portabagagli dalla capacità di carico compresa tra i 385 e i 455 litri, in funzione del posizionamento del divano posteriore scorrevole. In quanto a dimensioni, la nuova Volkswagen T-Cross misura 4.107 mm di lunghezza e 1.558 mm in altezza e avrà a disposizione cerchi in lega fino a 18 pollici.
I motori
Le proposte meccaniche, almeno al lancio, saranno tre: due benzina e un diesel. I primi – dotati anch’essi di filtro anti-particolato – erogano una potenza di 85 kW/115 CV e 110 kW/150 CV, mentre l’unità Turbodiesel TDI sviluppa una potenza di 70 kW/95 CV.
Strumentazione digitale
All’interno dell’abitacolo della T-Cross sarà disponibile, su richiesta, il cockpit digitale dotato di sistema di infotainment con touchscreen da 8″ e un Active Info Display (strumentazione interamente digitale) di ultima generazione.
Volkswagen T-Cross: prime fotografie e informazioni ufficiali
In anticipo sul debutto in Autunno, da Wolfsburg arrivano i primi dettagli sulla B-SUV della famiglia
L’articolo Volkswagen T-Cross: il primo video della B-SUV proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.