Le concept del Salone di Parigi 2018
Credits: dav
Credits: dav
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Al Salone di Parigi 2018 è stato possibile ammirare numerose concept car: esercizi di stile caratterizzati da contenuti tecnologici innovativi che anticipano quello che vedremo nei prossimi anni sui modelli di serie.
Di seguito troverete le concept car più interessanti del Salone di Parigi 2018, sette prototipi che hanno conquistato i visitatori della rassegna francese.
Peugeot e-Legend
La Peugeot e-Legend è una delle attrazioni del Salone di Parigi 2018: una concept retrò (il design strizza l’occhio alla 504 Coupé) piena di contenuti moderni.
Qualche esempio? Il motore elettrico, l’enorme schermo da 49” che può trasmettere film, prodotti multimediali o la visione della strada e le quattro modalità di guida (di cui due a guida autonoma).
Credits: dav
Credits: dav
Skoda Vision RS
La Skoda Vision RS è una concept ibrida plug-in (ossia ricaricabile – in due ore e mezza – attraverso una presa di corrente) dotata di un motore 1.5 turbo benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 245 CV.
Tanto sportiva (7,1 secondi sullo “0-100”) quando ecologica (70 km di autonomia in modalità elettrica), anticipa le forme e i contenuti delle Skoda RS del futuro.
Porsche 911 Speedster II
La Porsche 911 Speedster II è una concept praticamente identica alla Speedster di serie che verrà prodotta in 1.948 esemplari.
L’ultima evoluzione della 991 – contraddistinta dal tonneau al posto della capote, dal parabrezza e dai finestrini ribassati, dalla doppia gobba al posteriore e dai cerchi in lega da 21” che ricordano quelli delle 911 RSR e GT3 R – monta un motore 4.0 V8 aspirato da 500 CV.
Renault EZ-Ultimo
La Renault EZ-Ultimo vista al Salone di Parigi 2018 è una concept a guida autonoma livello 4: una soluzione di mobilità autonoma, elettrica, connessa e condivisa disponibile on demand per un solo spostamento, un’ora o una giornata intera.
L’abitacolo trae ispirazione dal mondo dell’arredamento con materiali pregiati come legno, marmo e pelle.
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Credits: edh
Citroën C5 Aircross Hybrid
La Citroën C5 Aircross Hybrid è una concept che preannuncia la versione ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) della SUV del Double Chevron.
Motore 1.6 turbo benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 225 CV e un’autonomia a emissioni zero di 50 km: la versione di serie della crossover ecologica francese – che debutterà nel 2020 – avrà queste caratteristiche.
Hyundai i30 N Option
La Hyundai i30 N Option è una show car che mette in mostra 25 accessori per personalizzare esterni e interni della compatta coreana.
Smart forease
La Smart forease svelata al Salone di Parigi 2018 è una concept creata per festeggiare i 20 anni di attività della Casa tedesca. Basata sulla fortwo EQ cabrio elettrica, si distingue per l’assenza del tetto, per il parabrezza più corto e per una vernice brillante bianca metallizzata messa in risalto da dettagli in stream green.
L’abitacolo è privo di bocchette di ventilazione centrali (logico, stiamo parlando di una vettura che non può viaggiare coperta), rimpiazzate da due display circolari.
L’articolo Le concept del Salone di Parigi 2018 proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.